Informazioni Utili e Visite
Dove siamo
Il museo archeologico Antiquarium si trova a Spilamberto, in Corso Umberto I, nei locali al piano terra del Torrione Mediavale.
Guarda su Google Maps
Orari di Apertura al Pubblico
Dal 7 giugno 2020 fino a fine emergenza, il Museo Archeologico Antiquarium è aperto nella sola giornata della domenica con il seguente orario di apertura:
domenica 10.00 – 13.00 / 15.30 – 18.30 (previa prenotazione telefonica).
Accesso contingentato e su prenotazione
Per rispettare le norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria al Museo potranno accedere massimo n. 5 persone contemporaneamente.
Raccomandiamo quindi di prenotare telefonando all’ufficio Cultura del Comune di Spilamberto tel. 059 789966 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00, cell. 339/6043848 il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 12.00 oppure scrivendo a info@museoarcheologicospilamberto.it e assicurandosi di ricevere conferma.
Norme COVID-19
Per accedere è obbligatorio disporre di mascherina personale e igienizzare le mani all’ingresso con il disinfettante messo a disposizione dei visitatori.
La visita alle sale è libera, ma si raccomanda di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e di non rimanere all’interno delle sale per più mezz’ora.
Senza prenotazione, sarà possibile accedere soltanto se i presenti saranno meno di cinque, numero massimo di presenze consentito.
Gli ambienti vengono sanificati con frequenza adeguata al flusso dei visitatori e viene garantita un’adeguata ventilazione degli stessi.
Informazioni per le Scuole
Le scuole di ogni ordine e grado sono sempre le benvenute al Museo Archeologico di Spilamberto. E’ possibile prenotare visite guidate telefonando allo 059-789966 o mandando una mail a info@museoarcheologicospilamberto.it
Per ulteriori informazioni sulle attività museali per le scuole è possibile consultare il Piano Annuale delle attività didattiche al Museo.